Brava

Sin dalla nascita del nostro format sette anni fa, noi di Senduiccerì abbiamo sempre creduto e sostenuto alcuni princìpi per noi fondamentali come quello del “vivere sano”, del riciclaggio, e della salvaguardia dell’ambiente.

Abbiamo sposato la filosofia del riciclo con il nostro packaging interamente compostabile e con i rifiuti che produciamo. Usiamo ed offriamo ai nostri clienti prodotti naturali, sempre. Lo abbiamo fatto, lo facciamo e continueremo a farlo perché il nostro pianeta è la cosa più importante che abbiamo, e dobbiamo amarlo e rispettarlo.

Ma il nostro lavoro non si esaurisce con i prodotti che ogni giorno vi facciamo provare, la nostra “missione” guarda anche oltre, perché si può cambiare il mondo, ma soltanto nella reciproca solidarietà. Ecco allora alcuni progetti che Senduiccerì è ben lieta di sostenere:

ci pensiamo noi
treedom

Treedom

Aiutaci ad allargare “La foresta di Senduiccerì”. Ogni due settimane, Senduiccerì pianta un albero in giro per il mondo. Come? Attraverso il portale Treedom, una realtà tutta italiana nonché l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza, seguendo la sua crescita online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 201o a Firenze, sono stati piantati più di 1.500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Crescendo, ogni albero piantato assorbirà CO2 all’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo.

Il nostro obiettivo è quello di creare una vera e propria “foresta di Senduiccerì” con tutti i nostri alberi sparsi in ogni angolo del globo. Ogni albero viene geolocalizzato e fotografato periodicamente. Ma c’è di più: anche voi, accedendo al sito di Treedom, potrete piantare un albero e allargare la nostra foresta!
Ci stiamo impegnando, nel nostro piccolo, per cambiare le cose, per rendere il nostro pianeta più verde e più bello. Crediamo che il cambiamento possa nascere dalle piccole azioni quotidiane, è la nostra filosofia da sempre.
Anche tu puoi contribuire, noi vi aspettiamo!



luceamica

LuceAmica

Senduiccerì è certificata nell’utilizzo di energia 100% verde e proveniente interamente da fonti rinnovabili.

lemonaid-charitea

Il progetto Lemonaid & Charitea

Gli ingredienti fairtrade delle bevande provengono da piccole cooperative agricole in Sri Lanka, Paraguay e Brasile. Il consumo di Lemonaid e Charitea, infatti, sostiene non solo il commercio equosolidale, ma anche la fondazione senza scopo di lucro “Lemonaid & Charitea” con progetti solidali nei paesi di provenienza. Per ogni bottiglia venduta vengono devoluti 5 centesimi a questa organizzazione non profit, che segue esclusivamente e senza intermediari progetti utili alla comunità.



too-good-to-go

Too Good To Go

crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza e rendere questo mondo migliore. Scarica l’app di Too Good To Go ed unisciti alla lotta contro lo spreco alimentare salvando il cibo rimasto invenduto ma ancora buonissimo! A un prezzo fantastico potrai mangiare e, allo stesso tempo, fare del bene al nostro pianeta.



plastic

Stoplasticpollution

Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel mediterraneo ogni minuto.
È ora di fermare tutto questo e Senduiccerì ha dato il suo contributo, fallo anche tu!
(da un progetto di wwf)

Privacy Policy